Dal 1989 lo Studio Legale Falcon costituisce un punto di riferimento per la trattazione di controversie e questioni giuridiche che richiedono una considerazione individuale e un’assistenza legale attenta e approfondita, in particolare nel campo del diritto amministrativo e del diritto costituzionale. Nella trattazione delle questioni specifica attenzione è rivolta alla problematica della legittimità costituzionale delle leggi, nonché al diritto dell’Unione europea e alle norme di origine internazionale.
Attorno a Giandomenico Falcon, avvocato e professore emerito di diritto amministrativo nell’Università di Trento, un ristretto numero di professionisti con esperienza accademica e scientifica mette a disposizione il valore aggiunto delle proprie conoscenze generali e specialistiche.
Così organizzato, lo studio difende e assiste pubbliche amministrazioni e privati in tutte le controversie che presentino profili di carattere amministrativistico o costituzionalistico. Esso opera prevalentemente nel quadro della giurisdizione amministrativa, della giurisdizione contabile e della giurisdizione costituzionale. Opera altresì nell’ambito della giurisdizione ordinaria, anche in collaborazione con altri studi per gli aspetti che esulino dal proprio campo di competenza.
In sintesi, lo studio è in grado di offrire al cliente consulenza e assistenza legale attenta e approfondita per il miglior possibile esito di qualunque controversia, ivi compresa ogni forma di accordo extragiudiziale.